Accedi al sito

 
Recupera la tua Password Registrati
Ricerche
Inserisci un codice o del testo da ricercare
Ricerca
accessori / consumabili
Configuratore cavi
Carrello

Ci sono 0 prodotti nel carrello.

Apri il carrello Svuota il carrello
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

www.laRana.it

CONDIZIONI CONTRATTUALI

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

laRana.it è il negozio di vendita via internet di COMINGEST SRL – p.le Europa, 31 – 25068 SAREZZO Brescia - P.IVA 01641630981 - C.Fiscale 09252170155

laRana.it offre i seguenti beni: strumenti tecnologici (hardware, software, consumabili) delle migliori marche presenti sul mercato. Le caratteristiche di ogni bene offerto sono dettagliatamente descritte nella scheda presente sul sito.

Punto A:
laRana.it offre la possibilità di usufruire di scontistiche particolari (servizio rivolto soprattutto ad associazioni e aziende): in questo caso può risultare necessario sottoscrivere condizioni contrattuali specifiche. Informazioni su tali condizioni contrattuali vengono fornite su richiesta e scrivendo a: laRanaTiRisponde@laRana.it 

PREZZI DI VENDITA DEI PRODOTTI
Il prezzo del bene, comprensivo di IVA, corrisponde a quello pubblicato sul negozio on line
Eventuali variazioni nel prezzo vengono prontamente pubblicate sul sito. Nel caso in cui il prezzo del bene subisca variazione dal momento della conferma dell’ordine al momento dell’accettazione del medesimo da parte di laRana.it, il cliente viene prontamente informato da laRana.it e può recedere dall’ordine medesimo.

SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna corrispondono a Euro 11,40 + IVA indipendentemente dal luogo di consegna e del peso del bene acquistato. Il costo delle spese di è visualizzabile nel CARRELLO

MODALITA' DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento avvengono nel seguente modo:
il pagamento viene effettuato al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente e seguendo la procedura guidata.

laRana.it non procederà alla esecuzione dell’ordine se non dopo aver ricevuto e verificato l’avvenuto pagamento

Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: 

o Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la conferma definitiva dell'accettazione di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito dell'importo dovuto sul c/c di laRana.it - Comingest Srl, che deve avvenire entro 5 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine da parte del cliente, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
COMINGEST SRL
UBI Banco di Brescia SPA
Agenzia di Sarezzo - Via Roma, 8
CIN 88
ABI 03111
CAB 55220
CC 000000006940
IBAN IT88P0311155220000000006940

Nel periodo che intercorre tra l'inoltro dell'ordine da parte del cliente e il controllo dell'avvenuto accredito da parte di laRana.it, può succedere in casi particolari che il prezzo della merce ordinata subisca variazioni: laRana.it informerà tempestivamente della variazione il cliente che ha la facoltà di

    a) recedere dall'ordine stesso e laRana.it procederà all'annullamento dell'ordine e alla restituzione del bonifico effettuato entro 5 gg lavorativi,

     b) accettare le nuove condizioni e  procedere all'integrazione dell'importo mancante.

o Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, laRana.it  provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

laRana.it non è in grado di conoscere le informazioni digitate dall'acquirente e relative alla sua carta di credito in quanto viene utilizzato direttamente il sito dell'istituto bancario che ne assicura la sicurezza.

 laRana.it non è quindi responsabile in nessun caso per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.laRana.it .

 E-Commerce sicuro con Gestpay

Per i casi di cui al Punto A
- le modalità di pagamento seguono quelle concordate e sottoscritte dal cliente con apposito contratto

Sul sito, nella sezione “CARRELLO” il cliente può verificare lo stato del pagamento.


MODALITA’ di CONSEGNA DEL BENE
laRana.it accetta solo ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Durante la procedura per l’invio dell’ordine, il cliente sceglie il luogo di consegna del bene.
laRana.it prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì e in orari lavorativi.
I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono visualizzabili nel CARRELLO.


DISPONIBILITA' A MAGAZZINO E TEMPI DI CONSEGNA

Per quanto riguarda la disponibilità a magazzino del prodotto e i tempi di consegna del medesimo al cliente, si comunica che la disponibilità che compare online corrisponde a quella reale in quel preciso momento: se l'articolo ordinato risulta essere disponibile, si garantisce la consegna del prodotto entro un periodo massimo di 3 giorni lavorativi dall'e-mail di accettazione dell'ordine da parte di laRana.it.

 Nel caso in cui l'articolo ordinato non risulti a magazzino, il cliente può verificare le disponibilità future cliccando sulla voce "disponibilita': 0 pz" presente nella descrizione dell'articolo medesimo.
Nel periodo che intercorre dall'invio dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente alla conferma della sua accettazione da parte di laRana.it, può in taluni casi verificarsi una variazione della disponibilità effettiva a magazzino del prodotto medesimo. Il cliente è tenuto a controllare tale disponibilità.


Sul sito, nella sezione “CARRELLO” il cliente può verificare lo stato dell’ORDINE


DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione con Raccomandata A.R. nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
- per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.


PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso sia stato effettuato un acquisto presso laRana.it e si voglia recedere dall'acquisto, deve essere seguita questa semplice procedura:
- il cliente deve inviare a laRana.it entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento A.R.
- il cliente deve anticipare la comunicazione via e-mail a laRanaTiRisponde@laRana.it  . Gli verrà inviata immediata comunicazione con indicato il CODICE per la RESTITUZIONE MERCE
- il cliente deve indicare sull’imballo il CODICE per la RESTITUZIONE MERCE indicato da laRana.it
- il cliente provvederà entro 2 gg lavorativi dal ricevimento del CODICE per RESTITUZIONE MERCE alla spedizione del prodotto all'indirizzo fornito da laRana.it nella e-mail contenente il Codice per la Restituzione Merce - accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
- Il bene deve essere in qualsiasi caso restituito entro 12 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

laRana.it dopo aver verificato l’integrità del prodotto restituito nell’imballo originale, procederà, tramite bonifico bancario o riaccredito sul conto del cliente, al rimborso relativo al costo della merce spedita al più presto e comunque entro i 30 giorni dalla data in cui laRana.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
E’ escluso il rimborso delle spese di spedizione relative alla restituzione a laRana.it del bene.


DURATA DELLA VALIDITA' DELL'OFFERTA E DEL PREZZO
L’offerta del bene rimane valida fino a che è pubblicata sul sito.
I prezzi di vendita dei prodotti sono quelli indicati sul sito in corrispondenza di ogni articolo: viene indicato il prezzo di listino, lo sconto e il prezzo finale.
I prezzi si intendono comprensivi di IVA
Mediante apposito sistema informatico, laRana.it aggiorna i prezzi dei prodotti in tempo reale.
Data la rapida variazione di prezzi dei prodotti informatici, nel caso si verificasse una variazione con aumento del prezzo del/i prodotto/i ordinati, nel periodo che intercorre dal ricevimento dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente alla esecuzione dell’ordine da parte di laRana.it, laRana.it ne informerà tempestivamente il cliente via e-mail e procederà alla esecuzione dell'ordine solo dopo l'ulteriore conferma dell'ordine di acquisto da parte del cliente. Nel caso il cliente non confermi l’ordine e abbia già provveduto al pagamento (clienti di cui al punto A) e clienti che hanno effettuato il pagamento tramite bonifico bancario), laRana.it procederà alla restituzione di quanto pagato al più presto e comunque non oltre i 5 gg lavorativi.



PROCEDURA DI REGISTRAZIONE
- Se il cliente non è in possesso delle credenziali per l’accesso, segue l’apposita procedura di registrazione presente sul sito per riceverle, registrandosi come privato o come azienda
- laRana.it ricevuta la richiesta di registrazione e provvede a inserire il cliente nell’apposita scontistica a lui riservata
- laRana.it provvede a inviare al cliente la conferma dell’avvenuta registrazione.
- Utilizzando le credenziali il cliente accede al sito per effettuare gli acquisti


PROCEDURA DI ESECUZIONE DELL'ORDINE
La procedura di esecuzione dell'ordine prevede i seguenti passi:
- il cliente, dopo essersi registrato, invia l’ordine di acquisto che si intende irrevocabile seguendo l’apposita procedura
Il cliente dopo aver scelto il bene e averlo inserito nel CARRELLO, entra nella sezione del CARRELLO e segue la procedura guidata per effettuare il pagamento e inviare l’ordine.

 laRana.it provvede all’invio di una mail riepilogativa di accettazione ordine


-Nel caso in cui si scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il cliente è tenuto ad effettuare il bonifico al più presto sulle coordinate bancarie e seguendo le istruzioni che compaiono nella procedura guidata. Solo dopo aver ricevuto l'accredito laRana.it provvede all’esecuzione dell'ordine. Nel caso in cui cui l'accredito non avvenga entro 5 gg, laRana.it provvede ad annullare l'ordine.


-Nel caso in cui il pagamento avvenga tramite Carta di Credito  laRana.it provvede all’invio di una mail riepilogativa di accettazione ordine.

- Nel caso in cui si tratti di cliente di cui al punto A): il cliente invia l’ordine che si intende irrevocabile e laRana.it provvede all’invio di una mail riepilogativa di accettazione ordine. Il pagamento verrà effettuato secondo le modalità contenute nelle condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente medesimo.

Sul sito, nella sezione “CARRELLO” il cliente può verificare lo stato dell’ORDINE

 



CONTROLLO DELLA MERCE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Il Cliente è responsabile del controllo della merce al momento della consegna da parte del corriere.

laRana.it suggerisce di procedere subito a tale controllo in modo da poter effettuare contestazioni al corriere immediatamente (controllare che l'imballo risulti integro, che il numero dei colli consegnati trovi corrispondenza nella bolla di accompagnamento, che i materiali consegnati identificabili sull'imballo corrispondano a quelli descritti in bolla)


GARANZIA
Tutti i prodotti in vendita su laRana.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente quanto riportato nell’apposito modulo redatto dal Produttore all’interno della confezione, ed attenersi alle indicazioni ivi contenute.



CONTROVERSIE
Le eventuali controversie concernenti l'esecuzione del presente contratto (ove non sia possibile un bonario componimento attraverso la collaborazione reciproca) dovranno essere sottoposte, prima del ricorso alla autorità giurisdizionale ordinaria, su richiesta di una delle parti, a tentativo di conciliazione effettuato da un conciliatore che sarà nominato ed opererà secondo le procedure definite nel Regolamento di Conciliazione della Camera di Commercio di Brescia, che le parti dichiarano fin d'ora di conoscere ed accettare.

 

FORO COMPETENTE Per ogni controversia inerente l'interpretazione , la validità, l'esecuzione e la risoluzione del presente contratto Foro competente, in via esclusiva, è il Tribunale di Brescia.

 

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si fa riferimento alla normativa vigente in materia di diritti di autore e brevetti industriali e si applicano le norme del Codice Civile e del D.L. 29/12/1992 Nr. 518.

Le presenti condizioni generali fanno parte integrante dell'Ordine di acquisto

 CTR-laRana.it - 2010/03 del 20 Febbraio 2017 

 

Richiesta di CONSULENZA / LAVORAZIONI / SERVIZI

LaRana.it ha stretto un vantaggioso accordo con la società INGEST SRL di Sarezzo (Brescia) certificata per la fornitura di servizi rivolti alle aziende inerenti gli strumenti hardware e software venduti (es. consulenza pre-vendita, installazioni, aggiornamenti ecc..). Per richiedere un servizio è necessario inviare la richiesta a laRanaTiRisponde@laRana.it .

 CONTATTA laRana.it

Per informazioni / richieste  più dettagliate il Cliente può rivolgersi a
laRanaTiRisponde@laRana.it . laRana.it garantisce la risposta in tempi brevissimi.

 

 

laRana.it - P.le Europa 31 - 25068 Sarezzo (Brescia)
Sede Legale: Sarezzo - Socio Unico: NO
Iscritto al registro imprese BS n. 09252170155
R.E.A. n.: 334861 - Capitale Sociale: 100.000,00 euro i.v.
Tel. 0308930936 - Fax. 0308930990 - email: laRanaTiRisponde@laRana.it
P.IVA 01641630981  - C.Fiscale 09252170155
COOKIES - PRIVACY